Le iniziative del 2023

  • maggio 2023 – per far conoscere la nostra Città, oltre agli appuntamenti del “TROVAMI A PESCIA”, abbiamo deciso di dare alle stampe, per una successiva loro distribuzione, delle efficaci Guide Turistiche, utili per incanalare quei flussi che tanto bene farebbero alla nostra economia. Al momento ne sono state distribuite circa 1200 copie italiano/inglese, che sono state molto gradite sia dagli ospiti in generale, sia dagli operatori turistici.

  • 1 settembre – abbiamo ripristinato la bella vasca dei Giardini Matteotti dopo anni di vandalismi che sembravano averne minato per sempre la sua funzionalità. Grazie a una robusta ripulita dalle scritte spray e alla ricollocazione di alcuni pezzi smurati, la vasca è ritornata ad essere uno dei simboli più caratteristici della Città.

  • 23 settembre – abbiamo collocato nei pressi dell’antica porta del Giocatoio una copia della veduta di Pescia degli inizi del XV secolo conservata nella nostra chiesa di Sant’Antonio Abate. Alla inaugurazione della nuova opera, realizzata su mattonelle di ceramica porcellanata, erano presenti le maggiori autorità cittadine. Claudio Stefanelli, con opportuni ritocchi al computer, aveva reso la veduta ancora più gradevole alla vista.