Le iniziative del 2019

  • Sabato 2 marzo 2019, è stato presentato al pubblico il restauro dei quaranta stemmi in affresco e degli elementi in pietra serena posti nella Sala Consiliare del Palazzo del Vicario. In contemporanea con l’intervento, che ha richiesto oltre 700 ore di lavoro e un notevole costo, sono state apportate al locale numerose migliorie, sia strutturali che estetiche. Nel mese di dicembre è stato completato il restauro generale, intervenendo sugli affreschi posti sulle scale fra il primo e il secondo piano dello stesso palazzo.

  • Sabato 18 maggio 2019, alla presenza delle massime autorità pesciatine, è stato inaugurato un nuovo “ensemble” in Via Pacini. L’opera di Claudio Stefanelli, realizzata su mattonelle porcellanate, rappresenta alcune delle opere scultoree custodite nella nostra Città.

  • Venerdì 11 ottobre, abbiamo presentato il ripristino del fontanello in ghisa dei Giardini Pubblici Matteotti, che  risultava inattivo da alcuni anni. L’intervento è stato accolto con soddisfazione dai tanti giovani e meno che transitano nella zona.