Le iniziative del 2018

  • Venerdì 23 febbraio, abbiamo presentato il restauro del Cippo in pietra serena posto all’inizio del Viale Garibaldi. Oltre alle maggiori autorità locali, erano presenti numerosi  scolari in rappresentanza del plesso scolastico  “Mons. Simonetti”, ai quali abbiamo regalato un cappellino con il nostro logo. L’intervento si è reso possibile anche grazie a un contributo della Banca di Pescia e Cascina.

  • Il 2 aprile, Lunedì dell’Angelo, abbiamo nominato Socio Onorario del sodalizio il nostro Vescovo Roberto Filippini. La cerimonia si è svolta nella massima cordialità in occasione di un appuntamento gastronomico svoltosi presso la sede del Rione S.Michele. Oltre alla classica targa ricordo, al nostro amato presule è stato donato un suo ritratto, eseguito a carboncino, dal prof. Claudio Stefanelli.

  • Venerdì 1 giugno, all’imbrunire, si sono finalmente accesi i fari installati sotto il Ponte del Duomo. L’illuminazione del nostro ponte più caratteristico è stata preceduta dalla sua sabbiatura, che lo ha liberato da decenni di scritte e varie imbrattature. L’intervento è stato finanziato, oltre che dalla nostra Associazione, da AUSER Filo d’Argento, da alcuni soci e dall’Amministrazione Comunale.

  • Nel mese di novembre, abbiamo collocato agli ingressi della Città, posti lungo le vie Fiorentina, Lucchese e Romana, dei nuovissimi cartelli in cui, oltre al benvenuto, si ricordano le peculiarità artistiche del nostro territorio comunale .

  • Mercoledì 21 novembre, abbiamo celebrato la tradizionale “Festa dell’Albero” collocando sei giovani tigli nel giardino “Il sorriso di Elisabetta”, posto in via Squarciabocconi. Alla festosa cerimonia hanno partecipato gli scolari delle ultime tre classi del plesso scolastico di Alberghi, che hanno vivacizzato la cerimonia collaborando con gioia alla fase di piantumazione. A tutti i partecipanti, in regalo, il cappellino con il nostro logo.