Le iniziative del 2005

  • Doniamo alla Compagnia del SS. Crocifisso, presso la chiesa di S. Maria Maddalena, un dipinto a olio di Giovanni Venuti, raffigurante un “giovane” Papa Giovanni Paolo II.

  • Collochiamo all’interno della nostra Stazione Ferroviaria nove pannelli fotografici riproducenti opere d’arte conservate in chiese e musei cittadini, oltre a una gigantografia con immagini del nostro Palio.

  • Organizziamo, in collaborazione con il Comune e con l’associazione “Il Grillo Parlante”, una divertente “Caccia al Tesoro” aperta ai ragazzi delle ultime due classi delle Scuole Elementari e alle prime due delle Scuole Medie cittadine. Ai partecipanti vengono donati maglietta e cappellino con il logo della nostra Associazione.

  • Nella Sala Consiliare del Palazzo del Vicario, presentiamo al pubblico tre poster cm.50×70 con bellissime immagini di Pescia. Anche questa iniziativa, parzialmente finanziata dall’ APT Montecatini T. – Valdinievole, è finalizzata alla promozione turistica di Pescia.

  • Collochiamo sotto il Canto di S.Maria un grande pannello decorativo, opera delle allieve della Scuola Comunale di Pittura. L’iniziativa è decisa come contributo all’abbellimento dell’area attigua alla Piazza del Grano, su cui stanno fervendo importanti lavori di restauro.