Le iniziative del 2003

  • Sistemiamo al Ponte di San Francesco, con l’intento di ingentilirne le linee, quaranta fioriere in ferro battuto. Periodicamente, l’Associazione si fa carico della loro cura e della messa a dimora di nuove pianticelle.

  • Per rendere più piacevole la presenza estiva in città, offriamo ai pesciatini una serata in musica dal titolo “R…estate con noi”, Questa iniziativa viene annualmente ripetuta in Piazza del Grano alla presenza di un gran numero di persone.

  • Organizziamo un Concorso Nazionale per la realizzazione di una nuova fontana per Piazza L. Da Vinci. I bozzetti, pervenuti un po’ da tutta Italia, vengono sistemati in una mostra, durante la quale i visitatori possono contribuire con il voto a determinare l’opera vincitrice.

  • Presentiamo un video, della durata di circa un’ora, dal titolo “PESCIA arte, tradizione ed economia”. Questo audiovisivo, riprodotto in VHS e DVD, ha goduto di un generale apprezzamento e viene costantemente usato dal nostro Comune come importante veicolo pubblicitario per mostrare le bellezze della Città.