Archivio iniziative

Iniziative 2019

Sabato 2 marzo 2019, è stato presentato al pubblico il restauro dei quaranta stemmi in affresco e degli elementi in pietra serena posti nella Sala Consiliare del Palazzo del Vicario. In contemporanea con l’intervento, che ha richiesto oltre 700 ore di lavoro e un notevole costo, sono state apportate al locale numerose migliorie, sia strutturali che estetiche. Nel mese di dicembre è stato completato il restauro generale, intervenendo sugli affreschi posti sulle scale fra il primo e il secondo piano dello stesso palazzo.


Sabato 18 maggio 2019, alla presenza delle massime autorità pesciatine, è stato inaugurato un nuovo “ensemble” in Via Pacini. L’opera di Claudio Stefanelli, realizzata su mattonelle porcellanate, rappresenta alcune delle opere scultoree custodite nella nostra Città.


Venerdì 11 ottobre, abbiamo presentato il ripristino del fontanello in ghisa dei Giardini Pubblici Matteotti, che  risultava inattivo da alcuni anni. L’intervento è stato accolto con soddisfazione dai tanti giovani e meno che transitano nella zona.